Tramite loro ho avuto la possibilità di essere ospite il prossimo weekend, insieme ad altri soci da tutta Italia in rappresentanza dell'AIFB, a questo evento che si svolgerà presso l'hotel Bristol Buja 5* di Abano Terme qui in provincia di Padova e patrocinato dallo IOV (Istituto Oncologico Veneto).
Il tema dell'evento è l'alimentazione sana, e cade a pennello perchè proprio in questi ultimi mesi sto cercando di fare più attenzione a quello che mangio e specialmente a ridurre gli zuccheri che nella mia cucina viaggiano a chili.
Alla giornata del 25 aprile l'ingresso è aperto al pubblico: in programma nel primo pomeriggio un cooking show sulla pasticceria salutare (!!!) con lo Chef pasticcere Enrico Magro, a seguire la tavola rotonda "Si fa presto a dire sana alimentazione" guidata da un'equipe formata dal cardiologo Dott. Gianfranco Buja, le nutrizioniste Dott.sse Lorenza Caregaro e Maria Teresa Nardi e lo Chef Claudio Crivellaro, per terminare con l'apertivo a bordo piscina, la cena B-Well con 45 diverse degustazioni e una sessione di bartending "Estratti di salute" con cocktail e shot a base di estratti di frutta e verdura. Il programma completo lo trovate qui.
Insomma, sarà un weekend di lusso e vizi, e per una volta senza conroindicazioni: ospite in un albergo a 5*, alimentazione sana guidata da uno Chef pluripremiato (Claudio Crivellaro, presidente dell'Unione Cuochi Veneto che ho già avuto il piacere di conoscere in passato), la possibilità di confrontarsi con dei colleghi e dei professionisti, pilates, fanghi curativi e piscine con acqua termale......Coccole!
Questo è quello che mi aspetta da venerdì a domenica al Bristol Buja: la struttura