Invece tra un po' è il compleanno del figlio di una mia amica, Tommaso. E' il terzo compleanno e gli ho sempre fatto le torte gli anni scorsi. In questo periodo sto lavorando tantissimo e non ho tempo di fare niente, ma mi dispiaceva mancare questo che è ormai un rituale. Anche lui ha voluto Spiderman, per cui stavolta ho fatto le foto del procedimento, sono abbastanza intuitive, si stampa un disegno di Spiderman, si poggia sulla pasta di zucchero, si ritagliano i bordi con un coltellino, si definiscono i profili con un pennarello alimentare nero, si colora con coloranti alimentari diluiti con alcool (io ho usato la vodka) e poi si aggiungono i dettagli sempre col pennarello nero alimentare.
Questa torta l'ho fatta per il mio vicino di casa che ha 5 anni. Suo papà mi ha aiutato a buttare giù un muretto e se l'è portato dietro, così mentre papà aveva una mazza, Martino aveva il suo piccolo martello, ma si faceva rispettare. Prendendo la rincorsa mi ha quasi sfondato un vetro ma non importa. E il lavoro va premiato, sempre, per cui gli ho chiesto che torta volesse in cambio: dopo averci pensato per un giorno mi ha chiesto la torta di Spiderman, ed eccolo accontentato. Il papà gli ha detto che se la mangiava diventava Spiderman, pare che per un po' ci abbia creduto e che non la volesse più mangiare! Invece tra un po' è il compleanno del figlio di una mia amica, Tommaso. E' il terzo compleanno e gli ho sempre fatto le torte gli anni scorsi. In questo periodo sto lavorando tantissimo e non ho tempo di fare niente, ma mi dispiaceva mancare questo che è ormai un rituale. Anche lui ha voluto Spiderman, per cui stavolta ho fatto le foto del procedimento, sono abbastanza intuitive, si stampa un disegno di Spiderman, si poggia sulla pasta di zucchero, si ritagliano i bordi con un coltellino, si definiscono i profili con un pennarello alimentare nero, si colora con coloranti alimentari diluiti con alcool (io ho usato la vodka) e poi si aggiungono i dettagli sempre col pennarello nero alimentare.
1 Comment
|
AnnaAmo i dolci e i libri di ricette pieni di foto! Ho una laurea in logopedia e un diploma in pasticceria. Ho più stampi per dolci che paia di scarpe. Adoro i fiori.
Archives
Maggio 2017
Categories
Tutto
|